ASFALTATA LA VIA PER LE "FONTANELLE"

(11 nov.2001)

La vecchia strada brecciata che porta alla fontana delle "Fontanelle" finalmente è stata sistemata con un buon stato di asfalto duro e rugoso antipioggia.

La nuova strada asfaltata

Sono più di 600 metri di strada,dal bivio per la Selvotta (all'inizio del curvone in discesa) fino al confine territoriale di Giuliano di Roma.Risolti con soddisfazione i problemi di viabilità dei residenti, infatti quando pioveva la breccia veniva portata giù al fondovalle e la transitabilità dei mezzi così risultava precaria.Ricordiamo che questa strada conduce anche ai numerosi terreni agricoli della zona ed è frequentata da trattori, motozappa, camion oltre che alle auto.

Inoltre in fondo al primo tratto di strada, c'è la famosa fontana che sgorga acqua proveniente dalla soprastante montagna.

La fontana delle "Fontanelle" in deprecabile abbandono

A tal fine vogliamo sollecitare gli organi competenti alla sistemazione della ormai vecchia fontana, c'è bisogno di lavori di manutenzione per l'impianto idrico con un canale di deflusso appropriato, oltre che lavori di pulizia per i due vasconi di contenimento. Inoltre sarebbe opportuna una adeguata copertura della fontana, onde evitare il proliferare di rovi e spine.

www.villasantostefano.com

PrimaPagina