IN ARRIVO SOLDI PER LAVORI NELLE SCUOLE

2 nov.2001  

  La regione Lazio ha stanziato un congruo contributo per il rinnovo del patrimonio scolastico del paese compresa la scuola materna. Sono circa 360 milioni a disposizione del comune di Villa per risolvere i problemi di "vecchiaia" degli edifici scolastici bisognosi di essere adeguati alle norme antinfortunistiche.

S’inizierà con lavori d’adeguamento alle norme CEE, saranno creati ingressi per i disabili e ovviamente tutti gli edifici saranno rimodernati con completa tinteggiatura delle facciate. Ci saranno altri lavori interni.

Un finanziamento tanto atteso sia dall'amministrazione comunale sia dal corpo docente, per non parlare poi dei genitori degli alunni di Villa S. Stefano.

Da ricordare che recentemente ci sono state ripetute lamentele da parte dei genitori degli studenti per la sicurezza che offrivano gli edifici ai quali mancava la generale manutenzione da anni.

Il comune di Villa ha a sua disposizione la nuova scuola elementare e media, la scuola vecchia, la scuola materna e la struttura di Piazza Umberto 1° dove fino a qualche anno fa' c'erano le suore.

Pertanto un imponente patrimonio scolastico, ora c'è la possibilità di sfruttare in modo adeguato per lo svolgimento di tante attività didattiche fino ad oggi impossibili da realizzare, con soddisfazione di tutti.

 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina