Domenica 19 dicembre 2010 presso la sala M.C. Troiani (ex frantoio) di Giuliano di Roma l’Associazione Culturale Attivart, in collaborazione con Costruzioni Bio Giuliano di Roma C/5 femminile, ha organizzato una serata in cui la cultura, lo svago e il divertimento si preannunciano essere una cosa sola.

La presentazione di nuove iniziative culturali si unirà all’atmosfera di festa grazie alla musica, al cibo e alla concomitanza (dalle 10 di mattina) del tradizionale mercatino dell'artigianato locale e dei prodotti equo-solidali organizzato dall’Associazione Culturale Castrum Iuliani, la quale ha sempre avuto l'obiettivo di favorire la cultura giovanile e che tra i suoi appuntamenti annovera, il 24 dicembre, la cioccolata calda attorno al tradizionale fuoco di Natale e, il 6 gennaio -giorno dell'epifania-, una giornata dedicata ai bambini: "Aspettando la Befana".

La serata si aprirà alle 18,00 con una breve presentazione da parte di Attivart dell’ultima iniziativa, "Corsi Per Tutti": una serie di corsi di formazione culturale di qualità e a costi contenuti. Nell’ultimo articolo dell’associazione si legge: "Un’associazione come la nostra, che fa dell’aggregazione un suo scopo sociale, sente forte la necessità, in un periodo di così forti preoccupazioni, di mettere in campo tutte le proprie energie, investendo in progetti che possono essere di supporto per la crescita culturale, individuale e collettiva, del nostro territorio".

I primi corsi, presentati direttamente dai docenti, saranno "ACCORDIAMOCI", a cura di Federico Palladini e Alex Massari, e "I LOVE ENGLISH and you?", a cura di Cristina Savo.

Costruzioni Bio Giuliano di Roma C/5 femminile, la squadra di calcetto femminile nata spontaneamente due anni fa dall’incontro di ragazze accomunate dalla stessa passione per il pallone, presenterà il suo secondo calendario. Realizzato dal fotografo ufficiale della squadra, Massimiliano Lampazzi, rappresenta attualmente, per le ragazze, il mezzo per finanziarsi.

L'esibizione di Federico Palladini, Alex Massari e Massimo Compasso, che suoneranno nel corso della serata, è un momento da non perdere.

Ad allietare i palati ci sarà la degustazione di prodotti locali.

Info: Tel.: 3277693475 - 3472624735

e-mail: info@attivart.it – sito web: www.attivart.it

17.12.2010

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews